Quattro persone sono state denunciate a Trapani dalla polizia ferroviaria per aver messo in piedi un'attivita illegale di gestione, raccolta e stoccaggio illegale di rifiuti pericolosi e per fare questo utilizzavano in una strada di periferia un grosso autocarro come centrale di raccolta.
La polfer, nell'ambito dell'operazione denominata "Oro Rosso", volta alla prevenzione dei reati di ricettazione di rame e di altri materiali rubati alle aziende di servizi pubblici come Telecom, Enel e Ferriovie, hanno sequestrato una discarica totalmente abusiva, dove sono stati accumulati 75 kg di rame, quasi 3 tonnellate di ferro e altre 2,5 tonnellate di rifiuti ingombranti.
I poliziotti hanno denunciato quattro persone, S.C.V., un pregiudicato di Erice, già con precedenti per attività di gestione di rifiuti illegale, i trapanesi G.N. e C. L. pregiudicati, e G.F. incensurato.
Gli uomini della polfer si sono accorti dell'attività illecità perchè durante un appostamento hanno notato il continuo via vai di veicoli che trasportavano materiale vario e tutti aventi un'unica destinazione finale: l'autocarro che fungeva da raccoglitore dei rifiuti.