La seconda Commissione Consiliare di Erice con deleghe ai Servizi Sociali e Pubblica istruzione, presieduta dal consigliere Giuseppe Vassallo, ha iniziato una serie di incontri con i presidenti dei centri di incontro territoriali per anziani e minori disabili, effettuando anche dei sopralluoghi presso gli stessi, per ascoltare quali siano gli eventuali problemi e le criticità e per cercare di farsi portavoce presso l'amministrazione per la loro risoluzione.
Il primo incontro/sopralluogo si è tenuto presso il Centro Polivalente di Ballata dove è stata riscontrata la necessità dell'apertura di una porta e della collocazione su tramezzo da 10 cm. per accesso al secondo bagno, la verifica delle condutture dell'acqua dello stesso bagno, il controllo sul terrazzo per una sospetta infiltrazione d'acqua e infine la pitturazione delle pareti e la manutenzione del portoncino di ingresso.
Il presidente della Commissione Vassallo e le altre due componenti Maria Pia Angileri e Francesca Miceli, su questi punti hanno sollecitato l'amministrazione comunale affinchè intervenga al più presto per risolvere e migliorare il servizio del centro di Ballata.