La polizia di Castelvetrano ha arrestato due senegalesi e un nigerino nel corso del fine settimana. I primi due per spaccio di droga, il cittadino del Niger per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
I due senegalesi sono stati arrestati venerdì sera dagli agenti del Commissariato di Castelvetrano, in casa loro sono stati trovati circa 160 grammi di hashish. A dare manforte Ulla e Yndira, due cani addestrati della squadra cinofila, che hanno trovato la droga nonostante fosse stata nascosta in maniera molto accurata.
I due arresti arrivano dopo una giornata di perquisizioni che hanno interessato la casa dei due arrestati. L'operazione ha permesso di arrestare lo sviluppo di una rete di traffico di sostanze stupefacenti che era in continua espansione presso il centro storico del Comune di Castelvetrano.
I due arresti, portati a compimento da personale della Sezione Investigativa, coadiuvato dalla Squadra Volanti del Commissariato di Castelvetrano, si inquadrano in una articolata attività operativa intrapresa dall’inizio dell’anno dai Poliziotti del Commissariato, che, in materia contrasto allo spaccio della droga, ha portato all’arresto già di tre soggetti, di cui due extracomunitari, alla denuncia in stato di libertà all’Autorità giudiziaria di quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e venti segnalazioni alla Prefettura di Trapani per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale ex art. 75 DPR 309/90, con il ritiro della patente di guida per coloro i quali sono stati trovati nella immediata disponibilità della propria auto. I due arrestati, dopo l'udienza di convalida, sono stati sottoposti uno, Njie Ansumana agli arresto domiciliari. L'altro è stato sottoposto all'obbligo quotidiano di presentazione presso la P.G.
Sempre la polizia di Castelvetrano ha arrestato Moussa Amadou, classe '77, nato in Niger, residente a Castelvetrano.
L'uomo nel pomeriggio di giovedì ha aggredito un cittadino castelvetranese, quest'ultimo ha allertato la Polizia. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato la situazione ancora molto animata. I due poliziotti intervenuti sono riusciti ad allontanare l'aggressore, quest'ultimo si sarebbe sagliato contro di loro con calci e pugno. Gli agenti poi sono riusciti a bloccare Amadou Moussa e ad arrestarlo. Per lui, dopo l'udienza davanti il Gip, è stato disposto l'obbligo quotidiano di presentazione in commissariato.