Una delle spiagge più rinomate e famose della Sicilia è Scala dei Turchi ad Agrigento. D'estate è presa d'assalto da turisti e cittadini che godono della sua bellezza. Ecco, quella bellezza in questo momento rischia di essere messa in discussione dalla situazione attuale di degrado e devastazione in cui si trova.
Alla redazione di TP24.it l'associazione Mareamico Delegazione di Agrigento denuncia lo stato attuale con alcune foto e un video pubblicato sulla loro pagina facebook che mostrano una situazione di totale abbandono.
"Scala dei Turchi che dovrebbe essere la vetrina turistica della provincia di Agrigento, - scrivono i responsabili di Mareamico - sembra un vero e proprio campo di battaglia. Il degrado è ovunque e poi c'è stato pure un nuovo piccolo crollo della marna. Che tristezza!".
Purtroppo, ancora una volta, questa bellissima spiaggia dell'agrigentino e del resto tante altre in Sicilia, sono l'esempio di come ci sia poca cura del territorio e in questo caso delle nostre coste, che subiscono l'attacco diretto con costruzioni abusive, l'abbandono di rifiuti e sempre più spesso con l'indifferenza di cittadini e istituzioni.