Al via il “tour della legalità”, l'iniziativa promossa dalla portavoce del M5S alla Camera dei Deputati, Piera Aiello. E in occasione del primo incontro sarà protagonista il giornalista siciliano Paolo Borrometi più volte destinatario di minacce e intimidazioni da parte della mafia per le sue inchieste contro la criminalità organizzata.
Sabato 17 novembre alle 17, presso la sala conferenze (piano biblioteca) del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala presenterà il libro “Un morto ogni tanto”.
Il tour è rivolto alla diffusione della cultura della legalità, attraverso il racconto dei testimoni di giustizia, dei giornalisti di inchiesta e dei tanti esperti che, scrivendo e raccontando di mafia, hanno dato e continuano a dare un valido e indispensabile contributo alle indagini svolte dalla magistratura.
Interverranno Mario Michele Giarrusso, Senatore della Repubblica e membro della Commissione Parlamentare Antimafia, Alessandro Marsicano, imprenditore vittima di mafia. Leggeranno alcuni passi del libro l'insegnante d'arte Enzo Campisi, e il regista e attore Giorgio Magnato. Modera l’incontro il giornalista Rino Giacalone.