Al via i lavori alla nuova stazione marittima di Trapani. In particolare riguarderanno la manutenzione straordinaria, il progetto di restyling e l'adeguamento tecnico degli uffici. Si tratta di lavori che servono a realizzare gli uffici delle varie aree. I locali sono rimasti inutilizzati per anni, e dovranno essere fatti alcuni lavori in muratura, adeguare l'impianto elettrico e realizzare delle postazioni di lavoro per pc.
La Stazione Marittima è stata inaugurata nel 1996, e nel 2005 è stato punto di osservazione per le regate della America's Cup. Poi è stata pressoché inutilizzata.
Per quel che riguarda più in generale tutta l'area portuale è iniziata anche la progettazione del nuovo piano regolatore portuale ed elaborate le previsioni strategico territoriali per la Zona Economica Speciale (ZES).
E a proposito del porto il 21 novembre ci sarà un incontro con tutti gli enti interessati, gli imprenditori e i cittadini, che si terrà alle ore 16.00, presso palazzo d’Alì alla presenza del Sindaco Giacomo Tranchida e di Pasqualino Monti, Presidente dell’Autorità portuale di sistema portuale del mare di Sicilia.