Due ragazzi, uno di 24 e un altro di 17 anni, hanno perso la vita oggi, in Sicilia, a causa di due incidenti stradali mortali. Il primo dei due sinistri si è verificato nella notte, nel territorio di Pachino (Provincia di Siracusa).
Il 24enne Giuseppe Brancato, alla guida del suo scooter, stava percorrendo la Strada Provinciale che collega Ispica a Pachino quando si è scontrato con una vettura guidata da una donna. Nell’impatto, violento, il ragazzo è stato sbalzato via dalla sella e la sua morte è stata quasi istantanea. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che sono arrivati poco dopo.
Non è ancora chiara la dinamica dei fatti. Sulla morte di Giuseppe Brancato è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Siracusa. La donna al volante dell’automobile coinvolta nel sinistro è stata interrogata.
Stamane, invece, è stata la volta di un ragazzo di 17 anni che viaggiava in sella al suo scooter a Pedara, cittadina del comprensorio etneo. Pare che il giovane, che trasportava sul suo mezzo anche un amico, abbia perso il controllo dello scooter in Via Alcide De Gasperi.
Questo incidente autonomo è stato fatale alla vittima: il motorino è andato ad impattare contro una macchina. Ferito l’amico della vittima. Il ragazzo è stato ricoverato presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania. Sul luogo dell’incidente sono giunti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Municipale.
A Trapani invece, all'alba di oggi, lungo la statale 187, una Lancia Y ha investito un giovane, di nazionalità extracomunitaria, che era in bicicletta. L'impatto è stato frontale. L'uomo è sbalzato dalla bici, ed ha sfondato il parabrezza dell'auto. E' stato subito soccorso e trasferito in ospedale. Le sue condizioni sono gravi.