Ultimo avviso da parte dell'amministrazione comunale di Marsala per l'allaccio alla fognatura per i cittadini che nonostante diversi solleciti, non lo hanno ancora fatto. Dal 1° dicembre, infatti, si procederà ad asfaltare le strade e le piazze del Centro Urbano.
Le vie interessate sono: Gagini, Lazzara, Titone, Aspromonte, Caprai, Barbaro, Mentana, Bezzecca, Itria, Libertà, Messina, Spanò, Falconara, Maiorana, Ferro, Colocasio, Pascasino e piazza Marconi. L'amministrazione comunale invita quanti ancora non l'avessero fatto, a realizzare gli allacciamenti prima del ripristino del manto stradale, evitando così successivi lavori e conseguente danno economico per tutta la collettività.
Chi deve ancora allacciarsi alla rete fognaria può presentare istanza all'Ufficio settore idrico di c.da Amabilina. La richiesta sarà evasa con “PRIORITÀ ASSOLUTA”. Non allacciarsi alla pubblica fognatura costituisce una violazione delle norme igienico-sanitarie, con sanzioni amministrative che vanno da 600 fino a 3.000 euro. Inoltre, chi dovesse allacciarsi successivamente dovrà effettuare a proprie spese anche il ripristino del manto stradale.