Speriamo che non li azzannano. Il Comune di Marsala ha avviato la potatura degli alberi nel centro città. Circa 500 alberi. Questa mattina, in Via Mario Nuccio, era presente il Sindaco Di Girolamo per l'avvio dei lavori, con tanto di foto. Ogni anno, però, la potatura suscita sempre polemiche perché, a detta degli esperti, è fatta in maniera un po' rude. Ma perchè tra l'altro la potatura avviene così tardi? Per il Sindaco è colpa del bilancio "approvato solo un mese fa". Ecco il comunicato:
“Da oggi abbiamo iniziato la potatura di oltre 500 alberi siti sulle strade della Città a testimonianza che la nostra attenzione sulla cura del verde pubblico è massima. In realtà volevamo iniziare prima ma il bilancio è stato purtroppo approvato un mese fa. Abbiamo, inoltre, completato la sistemazione e diserbatura dello scorrimento veloce, compresi gli ingressi ed abbiamo pulito i canali di scolo”.
Queste le parole del Sindaco Alberto Di Girolamo dopo avere constatato di persona che da stamani la ditta esterna cui è stata appaltata la potatura degli alberi ha iniziato i lavori a partire dalla via Mario Nuccio.
In questo primo steep verranno potati gli alberi oltre che di via Mario Nuccio anche delle vie, Dello Sbarco, Mazzini, Scipione l’Africano, Francesco Crispi, di corso Gramsci, ecc.
Due le squadre operative con altrettanti mezzi (cestelli elevatori). Le operazioni di potatura di questo appalto esterno si concluderanno entro Natale.
Intanto sono stati completati i lavori di diserbatura lungo lo scorrimento veloce. La rimozione delle erbacce ha anche interessato gli svincoli che si affacciano sulla statale 115 e sulle altre strade comunali. Sempre sullo scorrimento che unisce l’Ospedale all’Aeroporto di Birgi sono stati puliti i canali di scolo.