Ad Erice il vicesindaco Angelo Catalano lascia la delega alla Protezione Civile, decisione anticipata al sindaco Daniela Toscano giorni addietro.
Il vicesindaco motivando il passaggio di consegne fra lui e l’assessore Simonte ha detto che non si tratta di una revoca ma di una scelta dettata dall'impossibilità di avere un dialogo con chi lo ha aggredito fisicamente e verbalmente, motivo per il quale il prossimo 5 dicembre, inizierà il processo nei confronti del responsabile del settore Protezione Civile, Giuseppe Tilotta, accusato di avere aggredito Catalano all’interno del Palazzo Comunale.
Catalano, con la nota inviata alla Toscano, precisa: “continuando il dottor Tilotta a sottacere allo scrivente, nella qualità di assessore con delega specifica, ogni attività legata alla Protezione Civile, e nonostante le mie richieste ufficializzate alla sindaca e al segretario generale di porvi rimedio, sono costretto a rimettere la delega”. Questi dunque i motivi per cui, l’altro ieri, Daniela Toscano ha predisposto l’assegnazione delle competenze all'assessore Gianrosario Simonte.