Da ieri, 32 unità di personale con contratto a tempo determinato sono state stabilizzate ed inserite in ruolo a tempo indeterminato presso il Comune di Paceco. Si tratta di 13 unità rientranti nel profilo di categoria C (ex sesta qualifica), 11 di categoria B (ex quarta qualifica), un autista di scuolabus (categoria B3, ex quinta qualifica) e 7 di categoria A (ex terza qualifica).
La stabilizzazione si è concretizzata con la sottoscrizione, da parte di ciascuno degli interessati, di un contratto a tempo indeterminato e parziale, a 24 ore settimanali (pari al numero di ore lavorative che svolgevano da contrattisti).
Altri dieci precari (4 di categoria C, 3 di categoria B e 3 di categoria A), erano stati stabilizzati il 29 dicembre dell’anno scorso, dalla precedente amministrazione.
“Oggi abbiamo concluso il processo di stabilizzazione del personale precario, in applicazione del decreto legislativo 75/2017, cosiddetto “Decreto Madia” – evidenzia il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella – e abbiamo dato finalmente una certezza lavorativa a persone che, con il loro impegno ed il loro lavoro, assicurano la funzionalità degli uffici comunali di Paceco da circa trent’anni”.