Eccoci con la Terza edizione. Quest’anno abbiamo deciso di stupirvi, ma vi stupiremo solo nel corso di questa terza Edizione!
In questa terza Edizione ci siamo posti delle domande: come raccontare un territorio partendo dal territorio stesso? Quali dati usare per creare una campagna di adv? Come destagionalizzare un’offerta online? Come individuare l’influencer e/o il brand ambassador più in linea con la mission di un’azienda a vocazione turistica? E da queste domande siamo partiti per la “costruzione di questa TERZA EDIZIONE” Ad aiutarci ci saranno alcune conferme, graditissime, come Susana Alonso, Federica Miceli e William Sbarzaglia, ma anche tantissime novità, a cominciare da Elena Farinelli che ci aiuterà a capire come sfruttare al meglio il ruolo di un influencer, Gianpaolo Lorusso, il più grande esperto di Google Adwords che abbiamo in Italia e che ci aiuterà finalmente a capire come ottimizzare al massimo le campagne di adv, Marco Volpe, invece ci aiuterà a scoprire quali dati raccogliere all’interno di Google Analytics (che offre sicurezza e potenza a costo zero) per poi poterle interrogare confrontando canali di acquisizione, composizione, segmenti demografici e tecnologici, periodi, booking windows con tanto di grafici e, per i più creativi, incrociandoli con notizie, condizioni meteo e tanto altro ancora.
Con Enrico Maioli capiremo l’importanza del Content Design con suggerimenti pratici per scrivere e impaginare contenuti coinvolgenti su web, con Simone Aiello faremo un po’ di cross selling come tecnica di Marketing per un’esperienza completa oltre alla ricettività, mentre con Alice Marmorini impareremo a capire come sfruttare il Bike Hotel, un trend in crescita nel turismo.
Sergio Poma cercheremo di costruire un percorso virtuale avendo come destinazione un’esperienza fisica, e lo faremo attraverso la valorizzazione. Le parole chiavi di questa edizione sono: - Strategia - Influencer marketing - Instagram - Analytics & Data - Marketing territoriale - Bike Hotel Digito, anche in questa edizione, si svolgerà a Castellammare del Golfo presso il Castello Arabo Normanno il 26 gennaio 2019 e il nostro obiettivo è quello di continuare a sensibilizzare e promuovere una cultura digitale dove si esalti il binomio turismo e web, attraverso lo studio di casi concreti e di workshop si consentirà al pubblico partecipante di scoprire le innumerevoli opportunità e le prospettive di sviluppo.
Tra i partner abbiamo deciso di coinvolgere sempre il tessuto sociale, perché un territorio “formato ed informato” può fare la differenza. Troverete tutte le info sul programma ed evento su www.digi-to.it