Saranno destinati alla vendita di bevande e alimenti i nuovi chioschi che si potranno collocare al parco del lungomare Salinella. L'Amministrazione comunale, infatti, intende coinvolgere i privati in iniziative commerciali che, oltre a svolgere la funzione di punti di ristoro, siano finalizzate alla cura del verde pubblico.
Pertanto, per come previsto dal Regolamento comunale riguardante “l'installazione di chioschi, gazebo, tettoie e simili”, il settore Pianificazione territoriale ha emanato il relativo bando per quanti, in possesso dei requisiti professionali per la vendita - esclusiva - di bevande e alimenti, si impegnino a tutelare (con pulizia e manutenzione) l’area assegnata, nonché incrementare il verde pubblico con la presentazione di un apposito progetto.
I cittadini interessati da ieri possono presentare le richieste fino alla completa assegnazione delle due aree (non c'è alcun termine di scadenza). La partecipazione alla gara è consentita sia in forma individuale che associata. A ciascuno spazio occupato dal chiosco (max 12 mq.), verrà assegnata un’area di pertinenza che il concessionario dovrà curare e sistemare, con facoltà di installarvi attrezzature ed arredi. La concessione in uso dell’area avrà la durata di dieci anni, rinnovabile.