Sono stati tutti assolti perché il fatto non sussiste gli imputati del processo per le presunte lottizzazioni abusive sulla fascia pedemontana di Alcamo.
Assoluzione per l’ex dirigente del Settore Urbanistica del Comune, Gianbattista Impellizzeri, il suo vice all’epoca, l’architetto Gaspare Fundarò, l'architetto Gabriella Longo, il proprietario del terreno Mario Galbo, l’imprenditore Giuseppe Messana e l'ex consigliere e assessore comunale, nonché progettista, Alessandro Calvaruso.
Erano accusati di aver realizzato dei lavori di costruzione in contrasto con le prescrizioni tecniche degli strumenti urbanistici. Il Comune si era costituito parte civile. Ora la Procura si è riservata di presentare appello. Intanto il consigjiere Calvaruso si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "Andremo avanti forti di questa sentenza - afferma - per fare uscire tutta la verità su questo processo. Ci sono state dichiarazioni di testimoni contro di noi che non si sa nemmeno a che titolo si siano presentati alle varie udienze".