Il consigliere comunale di Paceco Salvatore Catalano ha inoltrato un interpellanza al Sindaco Scarcella riguardante il progetto de cantiere di lavoro da realizzare nell'area di Via Natoli nel territorio di Paceco. I lavori prevedono la realizzazione di un parcheggio asfaltato e di uno spiazzo in cemento su un'area destinata dal vigente PRG a verde pubblico.
Catalano contesta la sua realizzazione in quanto le norme di progetto del PRG non prevedono la possibilità di realizzare un parcheggio pubblico in un'area destinata a verde pubblico. Secondo il consigliere comunale, inoltre, il progetto del cantiere di lavoro proposto, data l'unicità del lotto in cui si va ad insediare destinato a verde pubblico non potrebbe prescindere di essere architettonicamente armonizzato al resto dell'intero lotto e di cui l'intervento dovrebbe essere uno stralcio funzionale.
Con l'interpellanza si chiede all'Amministrazione comunale se intende rimodulare il progetto o presentare una variante allo strumento urbanistico per renderlo conforme alle norme tecniche di attuazione del vigente PRG evitando così che il Comune stesso violi la normativa urbanistica.