Parte ad Alcamo l’iniziativa YES START UP, rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti, senza lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale (NEET) iscritti al Programma Garanzia Giovani. che hanno attitudine al lavoro autonomo e all’autoimprenditorialità e la voglia di mettersi in gioco.
I giovani che si iscriveranno alla sessione formativa usufruiranno gratuitamente del supporto di consulenti e formatori esperti selezionati con un’assistenza personalizzata, per un totale di 80 ore formative. L'obiettivo è quello di agevolare i giovani consentendo un più rapido accesso ai finanziamenti europei, quali il fondo SELFIEmployment o misure analoghe.
Dichiara l’assessore alle politiche comunitarie del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni: “l’Amministrazione, attenta alle politiche giovanili e del lavoro e nell’interesse di favorire la cultura d’impresa fra i giovani del nostro territorio, ospita nei locali della Cittadella i corsi di formazione relativi al progetto YES START UP”.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione alla sessione formativa sede di Alcamo è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Comunitarie del Comune di Alcamo, Cittadella dei Giovani, via U. Foscolo 1, o inviare una mail all’indirizzo: ascandariato@comune.alcamo.tp.it – ufficioeuropa@comune.alcamo.tp.it Tel 0924/502701
L’iscrizione al corso formativo dovrà pervenire entro l’11 Marzo 2019