Una donna che faceva ripetizioni a Prato a un ragazzino di 14 anni è indagata per violenza sessuale sul suo allievo. E' rimasta incinta e nei mesi scorsi è nato un bambino.
Secondo la procura che ha aperto un'inchiesta sulla vicenda, quel figlio potrebbe essere nato dalla relazione sessuale tra l'insegnante e lo studente. Rapporti fra i due ci sarebbero stati a casa di lei dove si tenevano le ripetizioni. Il ragazzo all'epoca aveva tredici anni e frequentava le scuole medie inferiori.
Dopo essere rimasta incinta l'insegnante ha portato avanti la gravidanza e partorito. La famiglia avrebbe ha appreso dal figlio quanto sarebbe accaduto e i genitori, sconvolti hanno deciso di presentare un esposto in procura. Da lì sono partiti gli accertamenti sulla donna: ieri la perquisizione e il prelievo del Dna.
Sul caso i magistrati hanno chiesto il massimo riserbo per non condizionare l'esito delle indagini, condotte dalla squadra mobile che, in queste ore, sta cercando di verificare le circostanze riportate nella denuncia per accertare eventuali responsabilità rispetto all'ipotesi di reato di violenza sessuale su minore.