Ubriaco al volante di un camioncino, ha cercato di scappare a un controllo della polizia locale, andando a tutta velocità fuori strada proprio nel centro del paese. E nella corsa ha travolto una famigliola seduta in un parco, sbalzando dal passeggino un piccolo di 14 mesi, che ora è ricoverato in gravissime condizioni. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio nel centro di Marostica, cittadina della pedemontana in provincia di Vicenza, sotto gli occhi inorriditi di molti passanti della zona, che hanno testimoniato di aver visto il conducente del mezzo uscire in evidente stato di ubriachezza. Forse proprio per questo l'autista stava correndo, pare per fuggire a un posto di blocco.
I FATTI. L’uomo era proprio in stato evidente di ebbrezza da alcol – secondo alcune testimonianze – e nonostante ciò conduceva il camion che nel pomeriggio ha travolto un passeggino ferendo gravemente un piccolo di 14 mesi a Marostica (Vicenza).
Il mezzo stava trasportando alcuni bancali in legno, e stava viaggiando ad alta velocità, probabilmente proprio per evitare un controllo della Polizia locale, ma ha perso il controllo a una curva, andando a urtare il muretto di un’area verde nei pressi della quale c’era la famiglia, composta dai due genitori, il piccolo in passeggino e un fratellino di 4 anni.
Il bambino è stato sbalzato dal passeggino a causa dell’urto ed è finito a terra in gravissime
condizioni. L’elisoccorso del 118 lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale. Il conducente del mezzo è stato fermato e condotto alla caserma dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
Dopo l’urto, sempre secondo le testimonianze, il conducente avrebbe cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno condotto in caserma, fermando anche il padre del piccolo che cercava di avventarsi su di lui.