Il Trapani Calcio da martedì scorso, dopo quattordici anni è passato dai Morace ad un nuovo proprietario, il campano Maurizio De Simone, titolare della FM Service. Venerdì nell'attesa conferenza che si è tenuta nella sala stampa del provinciale, De Simone affiancato da Paola Iracani, l'amministratrice della società nell'ultimo anno, ha risposto alle tante domande e soprattutto ai dubbi sul futuro dei tanti tifosi. A De Simone sono stati rivolti i quesiti sul bilancio della società, e lo stesso ha chiarito che è totalmente diverso rispetto a quello del 2017.
Altra questione sollevata è stata quella sul suo passato e su altre due squadre: l'Avellino e il Matera, delle quali De Simone ha chiarito di aver collaborato e di non esserne mai stato il proprietario e riguardo a delle indagini in corso riguardo al fallimento dell'Avellino, con cui ha collaborato per dieci anni, afferma di non aver a carico nessun procedimento né indagini in corso. Sul Matera conferma di aver avuto interesse ad acquistare la squadra lucana l'estate scorsa. Dopo la firma di un preliminare però la trattativa si arenò perché vi erano troppi debiti.
De Simone, invece, ha detto che a Trapani ha trovato quello che cercava e ha parlato anche della sua FM Service, una start up nata nel 2017 che produce servizi in tutta Italia. Il neo proprietario ha anche detto che non verranno trasferite qui le attività della FM Service, ma l'impegno riguarda soltanto il Trapani Calcio.
Per la squadra, invece, De Simone punta al settore giovanile e dice di vole fare un grande Trapani con i giovani: "Ci sono diversi giovani già presenti nella squadra granata, alcuni provenienti anche dal vivaio. Il mio obiettivo è quello di confrontarmi con le società limitrofe affinché il Trapani Calcio diventi il bacino del futuro - ha detto".
"La guida tecnica rimarrà uguale, Vincenzo Italiano e Raffaele Rubino, stanno facendo un ottimo lavoro - ha detto De Simone - e voglio continuare con loro". Per quelle che sono le new entry nella società, Franco Baglio sarà il presidente, Rino Caruso direttore generale, mentre Michele Napoletano sarà amministratore unico del Trapani Calcio, mentre De Simone ricoprirà il ruolo di vicepresidente.