Gli alunni dell’istituto tecnico “Girolamo Caruso” di Alcamo, ospiti di Banca Don Rizzo, hanno visitato la sede romana del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Accompagnati dalla dirigente scolastica Vincenza Mione e da un’insegnante, i ragazzi hanno visitato i locali della sala operativa tesoreria e mercati.
La classe ha mostrato il progetto di simulazione di Borsa che li ha visti impegnati in sessioni di laboratori pratici sul funzionamento dei mercati finanziari mentre i responsabili del comparto finanza di Iccrea hanno illustrato ai giovani ospiti le attività sviluppate da una Banca di rilevanza sistemica e come la finanza e i suoi mercati si ripercuotono nella vita di tutti giorni.
“Banca Don Rizzo è sempre vicina al suo territorio – ha detto il presidente di Banca Don Rizzo, Sergio Amenta – e l’incontro con gli studenti di Alcamo, cittadina dove la Banca opera, non è altro che un ulteriore tassello di un percorso di sostegno, vicinanza e collaborazione con la società civile, anima dell’attività dell’istituto di credito. I giovani studenti di oggi dovranno a breve entrare nel circuito del lavoro e misurarsi con realtà complesse che hanno una ricaduta sulla vita di tutti i giorni. Il tempo dedicato a questi giovani è il nostro investimento e contributo alla crescita di futuri operatori, soci e cittadini responsabili”.