A margine della manifestazione contro il Congresso delle Famiglie di Verona e delle contro manifestazioni di associazioni e studenti, sabato 30 marzo c’è stato un episodio di tensione nei dintorni di Piazza Bra, sede del Congresso. Il video lo potete vedere qui a fianco.
Un manifestante, passeggiando nei dintorni del Palazzo della Gran Guardia ha iniziato a urlare «Salvini uno di noi, uno di noi, Salvini uno di noi!», agitando il braccio teso verso l’alto. Dopo queste prime urla si è poi calato i pantaloni e, mostrando il fondoschiena, ha urlato imprecazioni dialettali: «Fatt’ sta chiav***, 'a buc**** ‘e mamm’t».
L’uomo, con fare visibilmente sempre più aggressivo, ha continuato a urlare contro l’agente che lo invitava a placarsi, ma lui invece si è sempre più avvicinato alla poliziotta che l’ha respinto indietro con una mano.
L’uomo si è poi messo a inveire contro l'agente: «Oh cosa tocchi? Io porto rispetto a un pubblico ufficiale, ma tu non mi devi toccare, cog****a!». «Mi stai sputando in faccia?», ha chiesto l'agente.