Addio sorpasso. Il Trapani ha perso due a zero in casa della Juve Stabia. In una bella cornice di pubblico, accade tutto nella ripresa. L’equilibrio viene rotto al 21′. Il Trapani sbaglia un appoggio semplice a centrocampo, Elia è rapace nel rubare palla, esplodere la falcata sulla sinistra e una volta sul fondo attendere il momento giusto per crossare al centro, dove l’accorrente Carlini fa gol di testa e fa impazzire il “Menti” per l’1-0 gialloblu.
Italiano prova a correre i ripari dopo la rete subita, e inserisce il più offensivo Fedato al posto di Aloi, passando al 4-2-4. Arma a doppio taglio che alimenta ulteriormente il potenziale in velocità della Juve Stabia, che punisce i granata in contropiede al 30′, con Canotto che al terzo tentativo gonfia in azione personale la rete. Delirio assoluto al Menti per il 2-0.
Vespe che gestiscono bene il doppio vantaggio fino alla fine e dopo 5′ di recupero festeggiano un successo che fa mettere alla Juve Stabia un piede e mezzo in Serie B. Prova di forza assoluta della capolista contro la diretta concorrente per la promozione diretta, distanziata ora a -4.