Salve,
Spero che questo messaggio venga pubblicato e diffuso a tutta la comunità marsalese.
Questa notte, alle ore 2:30 mi trovavo in compagnia del mio ragazzo presso il Parcheggio del Covo della Saracena, soprannominato “fortino”.
Ad un tratto, durante un momento di intimità, il mio ragazzo vede il viso di questo uomo (30-40 anni, viso tondeggiante, stempiato,barba biondo scuro, carnagione chiara, tuta blu) appoggiato al finestrino del lato passeggero intento ad osservarci.
In un attimo facciamo in tempo a mandarlo via a furia di colpi sul vetro, non rendendoci conto (per la paura) di dove possa essere scappato.
Per l’agitazione decidiamo di allontanarci e dare un’occhiata ai dintorni. Dopo pochi minuti ritorniamo, intenti a sdrammatizzare sulla situazione e a recuperare la mia macchina che era rimasta parcheggiata li, e ricompare dal mare incappucciato chiedendo una sigaretta e dicendo che non ci avrebbe fatto nulla. Facciamo in tempo ad accendere i motori e a riandare via nella speranza che non torni più. Dopo pochi minuti lo ritroviamo ad osservare la mia macchina, e ritorniamo a cacciarlo via per una terza volta.
Osservo il modo in cui scappa, entra dentro un canale che collega il mare ai canneti adiacenti la strada passando sotto quest’ultima.
Sollecito la popolazione marsalese ad evitare di frequentare questa zona. Sollecito inoltre le autorità competenti.
Fin quando non succede personalmente, ognuno di noi sottovaluta la situazione. Situazione da film, ma purtroppo vera più che mai.
Una giovane marsalese