Lo Spi Cgil e la Cgil costituiranno un coordinamento provinciale sulle questioni socio sanitarie e assistenziali del territorio. A renderlo noto il comitato direttivo dello Spi Cgil che, nel corso dell’incontro, ha anche eletto i componenti della segreteria provinciale che affiancheranno il segretario generale Franco Colomba.
Ad essere eletti sono stati Giacoma Parrinello, Ninfa Parrinello e Mario Davì.
Sanità, chiusura dell’ Ipab “Serraino Vulpitta”, reddito di cittadinanza, quota cento, rivalutazioni delle pensioni e la mobilitazione nazionale contro le politiche economiche e fiscali del Governo, che il prossimo primo giugno vedrà scendere in piazza i pensionati, sono stati gli argomenti al centro dell’incontro.
“Ci proponiamo – dice il segretario generale Franco Colomba - di monitorare la situazione socio sanitaria e assistenziale nel territorio affinché si superino le criticità legate alle liste di attesa e all’assistenza domiciliare per i non autosufficienti. Inoltre, contrasteremo le politiche del governo volte alla riduzione delle risorse trasferite ai comuni per scongiurare l’aumento dei tributi locali e la riduzione dei servizi sociali”.