Il Consiglio comunale di Santa Ninfa ha dato il via libera al bilancio di previsione 2019. E' così tra i primissimi Comuni a dotarsi dello strumento finanziario entro i termini di legge. Il sindaco Giuseppe Lombardino, ha sottolineato come, ancora una volta, «è stata garantita la copertura di tutti i servizi, da quelli sociali alla scuola, dalla viabilità al verde, con risorse destinate all'edilizia scolastica e alla manutenzione degli edifici».
Il tutto nonostante i trasferimenti da parte dello Stato non siano aumentati. Lombardino ha anche rivendicato il fatto di aver previsto, in bilancio, le risorse economiche per la stabilizzazione dei lavoratori "Asu". La delibera è passata a maggioranza. A favore hanno votato i sette consiglieri del gruppo «Insieme per Santa Ninfa» contro i tre di minoranza presenti.
E' stato approvato all'unanimità l'emendamento in questione che prevedeva di destinare 4mila euro alla formazione di qualità dei giovani studenti. Il consiglio ha anche approvato, all'unanimità, la delibera che fissa l'importo dei canoni di locazione dei capannoni e di concessione delle aree della zona degli insediamenti produttivi.