La Banda musicale alcamese “premiato complesso bandistico Città di Alcamo” ha perso il suo capobanda, Salvatore Mirrione che, oltre a guidare i componenti, suonava il clarinetto.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi: “Esprimo il mio cordoglio personale e dell’Amministrazione per la scomparsa di Salvatore Mirrione che ha diretto il complesso bandistico della nostra Città, manifestando sempre un grande impegno e amore per la musica”.
Informa Alpa Uno che Mirrione si è spento all’età di 67 ani dopo una lunga malattia che lo ha costretto, negli ultimi mesi, a rimanere a casa.
Commovente il messaggio pubblicato sui social dal Complesso bandistico: “Si è conclusa da poco la festa di San Francesco di Paola, per il complessi bandistico città di Alcamo, è stata una delle processioni più impegnative dal punto di vista emotivo, perché accompagnata dalla notizia della scomparsa del nostro amato capo banda. I funerali si svolgeranno oggi alle 16 presso la chiesa di San Giuseppe dove il complesso bandistico saluterà per l’ultima volta il loro capo".