Il Consiglio Comunale di Alcamo ha approvato rispettivamente, nelle sedute consiliari del 7 ed 8 maggio, il DUP 2019/2021 ed il Bilancio di Previsione 2019/2021
“Esprimo la mia soddisfazione per le due intense sedute consiliari di questi giorni, - dichiara il Presidente Baldo Mancuso - in cui il Consiglio, dopo ampia discussione, anche a notte fonda nella prima seduta di lunedì, ha approvato la nota di aggiornamento del DUP e l’indomani il Bilancio di Previsione 2019-2021. Si porta a conclusione, così, un lungo processo di programmazione cominciato a novembre con l'approvazione in Consiglio di 59 mozioni che sono state inserite nel nuovo documento di programmazione, ad eccezione di 7. Nel Bilancio, tutta la Programmazione ha trovato adeguata copertura finanziaria”.
“Abbiamo approvato il Bilancio 2019/2021 - commenta il sindaco Domenico Surdi Anche quest’anno prevediamo investimenti importanti per la città su strade, cimitero, centro storico e tanto altro. Particolare attenzione avranno soprattutto le scuole comunali, grazie allo stanziamento di fondi che abbiamo deciso insieme al Consiglio Comunale”.
“Con l’approvazione del Dup e del Bilancio 2019/2021, l’Amministrazione è in grado di dare piena attuazione ai programmi della città - sono queste le parole dell’assessore alla Programmazione Economica, Fabio ButeraAccanto alla soddisfazione di questo risultato c’è la consapevolezza che è possibile migliorare le tempistiche, che vuol dire avere ‘prima’ gli strumenti di programmazione dell’Ente. La città necessita di costante attenzione e azioni di miglioramento che non possono aspettare tempi burocratici oltre quelli previsti dalle norme.
Parlando di bilancio va sottolineato, come da oggi, si sbloccano fondi per manutenzioni di strade, rete idrica, edifici scolastici e molto altro. Ancora un anno ricco di lavori pubblici che miglioreranno considerevolmente lo standard di vita dei cittadini.
Sul piano dei miglioramenti dell’organizzazione degli uffici comunali, invece, questo Bilancio dà il via a circa 30 nuove assunzioni di lavoratori e dirigenti di alto profilo professionale.