Lunedì 20 maggio 2019, come ogni inizio di settimana facciamo un passo indietro per analizzare il weekend delle maggiori squadre sportive marsalesi e dell'intera provincia di Trapani:
Calcio: In Serie D Girone I si è giocata la finale playoff promozione in gara unica, con il Marsala di mister Vincenzo Giannusa che ha perso in casa della Turris per 3-0. A Torre del Greco (NA) non c'è stata storia, con i corallini napoletani che hanno colpito con Vacca al 25', Aliperta al 30' ed Addessi al 48'. La Turris ha così centrato l'ammissione alla griglia di ripescaggio in vista della Serie C 2019-2020, mentre gli azzurri hanno concluso una stagione comunque storica, nella quale hanno raggiunto da neo-promossa il terzo posto in quarta serie nazionale e conseguentemente la finale playoff, miglior risultato per la cittadina lilibetana a livello calcistico dopo la stagione 1999-2000.
In Terza Categoria Sicilia Girone Trapani si è svolta la finale playoff promozione in gara unica, con i locali del Petrosino Marsala dell'allenatore-giocatore mister Omar Alì Fofana che hanno vinto contro il Belice Sport con il risultato di 3-2. Contro i trapanesi di Partanna ai locali “bastava” pareggiare entro il 120' per centrare la promozione in Seconda Categoria Sicilia 2019-2020, ma i giallorossi hanno chiuso la pratica al 90' a margine di una partita comunque bella e combattuta. E' quindi ripartita “col botto” l'attività agonistica del Petrosino Marsala, ripartito dal gradino più basso del calcio agonistico italiano ma subito con un salto di categoria centrato.
Ecco l'articolo su Turris – Marsala
Ecco l'articolo riepilogativo sulle “piccole” del nostro territorio
Si concludono qui i doppi appuntamenti del sabato mattina e del lunedì mattina con i riepiloghi sui weekend delle maggiori squadre sportive marsalesi e dell'intera provincia di Trapani per quanto riguarda la stagione sportiva 2018/2019. L'informazione sportiva su Tp24 però non avrà soluzione di continuità: seguiremo i playoff promozione di Serie C di calcio nei quali è impegnato il Trapani Calcio e terremo occhi ed orecchie su tutte le realtà locali, già in fibrillazione per preparare la stagione sportiva 2019-2020.
Emanuele Scavuzzo