Coda velenosa, con possibili risvolti giudiziari, dopo le elezioni di Marzo scorso in merito al rinnovo delle cariche dell'Ordine degli Avvocati del foro di Marsala, che hanno visto vincere la "corrente" che ha poi portato alla presidenza l'avvocato Peppe Spada, contro il gruppo che faceva riferimento al penalista Giacomo Frazzitta.
Proprio contro Frazzitta è stata depositata una querela per diffamazione aggravata alla Procura della Repubblica. La querela è stata presentata da alcuni membri del consiglio dell'ordine.
Secondo gli autori della querela, Frazzitta, nel concitato e teso clima alla vigilia del voto, avrebbe diffuso voci non veritiere su presunte malversazioni dei fondi del consiglio dell'ordine degli avvocati, già in passato coinvolto in scandali analoghi. Da qui la denuncia.
Proprio questa mattina, il presidente Peppe Spada è stato ascoltato come persona informata sui fatti dalla Procura. Lo stesso Spada, però, in una nota di replica, smentisce tutto. La potete leggere cliccando qui.