Un ottimo secondo posto è stato conquistato dal giovane Luca Missuto nel torneo di terza categoria che si è disputato sui campi del Circolo Tennis Trapani ed è stato vinto dal palermitano Emanuele Lino.
Il portacolori della Canottieri Marsala, allenato dal tecnico nazionale Nicola Barraco, ha giocato un buon torneo mettendo in mostra i notevoli progressi fatti dall’inizio della stagione. Il cammino verso la finale di Luca Missuto, accreditato della quarta testa di serie, è iniziato contro il 3.3 marsalese Ignazio Russo, vincitore in due partite di Antonino Fontana per 6/4 7/5. Il match tra Missuto e Russo è stato molto equilibrato con i due giocatori che non si sono risparmiati dall’inizio alla fine. Nella prima frazione di gioco è stato Russo che sfruttando un break ha portato a casa il set per 6/4. Il grande equilibrio si è mantenuto sia nella seconda che nella terza e decisiva partita. Il secondo ed terzo set si sono chiusi entrambi sul 6/4 a favore di Missuto a testimonianza di una bella lotta in cui i due tennisti hanno cercato di superarsi a vicenda mettendo in mostra buone trame di gioco.
Il duro percorso di Missuto verso la finale è continuato nel match di semifinale contro Alessandro De Vita. Quest’ultimo, numero uno del torneo, in quarti di finale ha superato in due partite con il punteggio di 6/1 6/4 il marsalese Cocò Patti. Il match tra Missuto e De Vita è stato molto combattuto e caratterizzato da qualche piccola polemica. L’inizio dell’incontro è stato tutto a favore di De Vita che è andato subito avanti conquistando il set per 6/2. La seconda partita è stata molto più equilibrata con Missuto che ha preso le misure all’avversario. Missuto è riuscito a brekkare l’avversario conquistando la seconda partita. Nel set decisivo Missuto è sembrato più fresco e meno falloso dell’avversario ottenendo il pass per la finale con il punteggio di 6/1. In finale Missuto è arrivato molto stanco. Ceduta nettamente la prima partita per 6/0, il giovane tennista della Canottieri nella seconda ha imbrigliato il gioco di Lino che ha superato Missuto conquistando il successo solo al tie-break. Emanuele Lino, che ha mostrato anche in questo torneo trapanese di essere un giovane molto interessante, nel corso del torneo non ha perso alcun set. Nei quarti Lino ha prevalso in due partite sul giovanissimo Giorgio Parisi per 6/2 6/3. In semifinale Lino ha incontrato e battuto con un netto 6/0 6/1Giuseppe Giambino che aveva eliminato la testa di serie n. 3 Marco Patti per 62 6/1.