L'Assemblea dei soci della nuova Associazione degli avvocati penalisti del foro di Marsala si è riunita il 24 maggio presso l'Aula Borsellino del Tribunale di Marsala ed ha deliberato di intitolare l'Associazione a Cesare Beccaria, padre del diritto penale moderno.
L'assemblea ha dotato il sodalizio degli organi statutari eleggendo a Presidente dell'Associazione l'Avv. Giovanni Gaudino, V. Presidente l'Avv. Massimo Mattozzi, mentre Presidente dell'Assemblea è stato eletto l'Avv. Paolo Paladino e Presidente del Comitato Scientifico l'Avv. Diego Tranchida.
L' assemblea ha dato mandato agli organismi eletti di promuovere una serie di incontri con l'Ordine forense e con le altre Associazioni forensi per proporre e concordare una serie di iniziative tendenti a rafforzare il ruolo dell'Avvocatura all'interno del “pianeta Giustizia”, nonché a rinsaldare i
rapporti di colleganza all'interno del foro lilibetano.
“Sono profondamente grato ai colleghi che mi hanno investito di questa grande responsabilià” - ha dichiarato il neo Presidente Avv. Gaudino- “ e che mi hanno onorato assegnandomi un ruolo del quale cercherò di essere degno. Chiamerò ad affiancarmi un gruppo di giovani colleghi che con il loro entusiasmo e la loro alta professionalità faranno tesoro dell'esperienza profusa dai colleghi più anziani dando un notevole impulso all'attività sociale”.
“L'Avvocatura penale lilibetana ha oggi un altro forum di incontro e discussione che si affianca alla Camera Penale con la quale ci lega, oltre che la comune appartenenza professionale, anche la condivisione di una scuola di penalisti illustri che hanno illuminato con la loro serietà, passione,
competenza ed umanità, il cammino professionale di molti di noi”.