E' il giorno di Catania - Trapani.
Si registra il tutto esaurito al Massimino con più di 18 mila tagliandi venduti. Per la partita che inizierà alle 20.30 c’è molta attesa nel capoluogo etneo ed è prevista anche una bella coreografia nelle curve rossazzurre. Sfida ad alta tensione che si giocherà prima a Catania e poi a Trapani. In caso di pareggio passa il Trapani.
Per il Trapani qualche problema in difesa ma l’amministratore Delegato Maurizio De Simone ha pagato a tutti i tesserati le mensilità di Marzo 2019.
Sono 407 i tifosi del Trapani che occuperanno il settore ospiti.
Intanto continuano le polemiche sul fronte societario. L’imprenditore Giorgio Heller, interessato all’acquisizione del Trapani Calcio e sbarcato in Sicilia, fa il punto della situazione: “Spero si comprenda che c’è poco tempo, è il momento di agire per il bene del Trapani Calcio. Sono qui oggi per ribadire alla città il mio interesse all’acquisto del club, i tempi per intervenire e non rischiare il default sono strettissimi, io non posso attendere. Ho chiesto un incontro al dott. De Simone che al momento mi viene negato. Non sono venuto a perdere tempo ma a cercare di salvare la società da una situazione di sicuro fallimento. Tutti si devono sentire impegnati e responsabili in questa situazione. De Simone ha dichiarato di non voler vendere, se questa è la sua posizione definitiva lo ribadisca oggi e io sono pronto a tornare a Roma”.
Ecco la replica del Trapani Calcio alla dichiarazioni di Heller: “Alla vigilia di una gara importantissima per la nostra squadra, quando tutti dovremmo essere proiettati solamente alla partita ed impegnati a sostenere i nostri calciatori, siamo stati, nostro malgrado, distratti da questioni che nulla hanno a che vedere con il campo: interviste, incontri con i tifosi e dichiarazioni che ci sono parse davvero fuori luogo, nei modi – che ci riserveremo di valutare – e sicuramente nei tempi, da parte del signor Giorgio Heller.
Non vogliamo, oggi, proprio perché domani ci si gioca un momento decisivo di una stagione straordinaria, dare seguito a quanto detto dal signor Heller, perché finiremmo per cadere nel suo stesso errore.
E’ però quantomeno curioso che il signor Heller venga oggi a Trapani parlando di generici programmi per dare tranquillità alla squadra, interferendo lui stesso con quella tranquillità che l’attuale Società sta cercando di garantire, onorando gli impegni propri e quelli pregressi.
E’ quantomeno inopportuno che il signor Heller decida giorno e luogo di un incontro che nessuno gli ha chiesto, dettando tempi legati non si sa bene a cosa.
Ed è quantomeno sorprendente che oggi si stia a parlare del nulla (perché di questo si tratta), alla vigilia – ripetiamo – di una gara importantissima, mentre la Società è concretamente impegnata a garantire la serenità, anche economica, ai giocatori, allo staff ed a tutti coloro che lavorano nel e per il Trapani Calcio”