Una donna è morta questa mattina incastrata sotto la metro a Roma
Incidente nella stazione metro A di via Lepanto. Per cause ancora da accertare una donna di circa 35 anni, di nazionalità senegalese, è morta sotto il convoglio. Per qualche tempo è rimasta incastrata sotto la vettura poi, estratta ancora viva è morta poco dopo le 11,15. La tratta da Termini a Battistini, in entrambe le direzioni, è stata subito interrotta e l'Atac ha attivato il servizio bus sostitutivo. Sul posto sono intervenute quattro volanti della polizia, tre squadre dei vigili del fuoco e un carro sollevamento, oltre ai sanitari del 118.
Roma, muore incastrata sotto il metrò: i soccorsi nella stazione Lepanto
Ancora non chiare le cause, forse un suicidio o forse un tragico incidente. Gli inquirenti stanno vagliando i filmati delle telecamere della stazione.
Tantissima la gente radunata fuori dalla fermata della stazione, compresi i connazionali della vittima in lacrime. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza della metropolitana. Nelle prossime ore sarà inoltre ascoltato il macchinista che a causa di un forte stato di choc al momento non è riuscito a dare spiegazioni.