E' stato individuato il responsabile del raid di piazza Stenditoio, a Castellammare del Golfo, dove venerdì notte ha distrutto piante e dissuasori per auto. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Alcamo e dal commissariato di polizia di Castellammare, hanno consentito di chiudere il cerchio sull'accaduto in breve tempo.
Le immagini della videosorveglianza dei negozi della zona e alcune testimonianze, sono state fondamentali. L'uomo individuato é un ambulante quarantunenne con diversi precedenti penali.
La piazza è stata aperta solo ieri dopo un periodo di lavori di restyling. La cerimonia di inaugurazione è stata comunque spostata per consentire agli operai comunali di ripristinare le installazioni danneggiate.
«Ringrazio i tecnici e gli operai comunali che si sono adoperati velocemente e con professionalità per ripristinare lo stato dei luoghi nel piazzale della cala marina danneggiato nella notte di giovedì subito dopo essere stato ultimato - il commento del sindaco NIcola Rizzo - I dissuasori sono stati nuovamente ancorati, le catene staccate ritrovate in acqua e riposizionate, i grandi e pesanti vasi rimessi a posto anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini. Rimangono piccolissimi accorgimenti prima dell’inaugurazione che dopo i fatti accaduti non può che essere un momento di incontro per tutti i cittadini di Castellammare che prendono le distanze da gesti incivili che non fanno altro che danneggiare l’immagine della nostra città che è invece fatta da tanta gente laboriosa ed onesta. A nome della cittadinanza ringrazio polizia e carabinieri per il lavoro certosino svolto con tempestività e grande professionalità che li ha già portati ad individuare e denunciare - conclude Rizzo - il presunto autore degli atti di danneggiamento in piazzale Stenditoio».