Piazza Vittorio Emanuele a Trapani è stata chiusa al traffico, divenendo uno spazio pedonale in cui muoversi liberamente ed assistere a numerosi momenti di intrattenimento e di confronto.
"Trapani in Piazza" ha rispettato le aspettative. Per due giorni, infatti, la Piazza Vittorio Emanuele è diventata un luogo d'incontro libero, in cui trascorrere insieme del tempo, tra l'altro assistendo ad eventi di qualità".
Soddisfatti il Sindaco e gli assessori Rosalia d'Alì e Enzo Abbruscato a conclusione della kermesse dedicata allo sport, alla salute e alla musica, che lo scorso fine settimana ha radunato centinaia di cittadini.
«Il nostro obiettivo era proprio quello di stimolare il senso di comunità in uno spazio condiviso, favorendo la crescita culturale e sociale, in un clima di gioia ed armonia – afferma il Sindaco Tranchida -. Ciò è perfettamente riuscito, peraltro grazie al supporto della Polizia Municipale che ha garantito perfette condizioni di viabilità. Ringrazio anche Coni e Lions che hanno coordinato l'organizzazione della manifestazione, le associazioni sportive che hanno riempito il calendario della XVI Giornata Nazionale dello Sport con numerosi eventi, l'Istituto Superiore "S.Calvino" - "G.B. Amico”, l'ATM, il Comune di Erice e l'Ente Luglio Musicale. Abbiamo sperimentato insieme una soluzione che, ne siamo certi, in futuro potrà diventare realtà consolidata».