Ritorna da oggi il volo Trapani - Torino. Durerà fino a Settembre. Il volo è operato dalla compagnia BlueAir, l'unica, con Alitalia, che ha partecipato al bando per i collegamenti da e per Trapani finanziato dalla Regione Siciliana. Ed è strano che il volo sia stagionale, dato che la compagnia prende un incentivo, perché di questo si tratta, per garantire dei voli a prezzi più bassi della media durante tutto l'anno.
«Ritorna una tratta – spiega il presidente Angius – che ha trasportato nell’anno 2018 ben 31.135 passeggeri. Il coefficiente di riempimento del volo ha registrato un andamento crescente che, in pochi mesi, dal 42% ha raggiunto la soglia del 70%. Con un incoming maggiore dell’outgoing e quindi una buona spinta al turismo del territorio trapanese».
Gestito dalla compagnia Blue Air, con la durata di un'ora e quaranta circa, avrà quattro frequenze settimanali. Nel dettaglio si volerà il lunedì, mercoledì e sabato con partenza alle 18.50 da Torino con arrivo a Trapani alle 20,30 e ripartenza alle 21.15 e arrivo nella città piemontese alle 22.55. La domenica, invece, parte da Torino la mattina alle 7.30 e arriva a Trapani alle 9.10, riparte alle 9.55 per arrivare a destinazione alle 11.35.
La tratta sarà mantenuta fino al prossimo 30 settembre per maggiori dettagli e variazioni si può consultare il sito del vettore www.blueairweb.com.