Ha cercato di nascondersi sotto un letto per non farsi arrestare, ma non c'è riuscito. Protagonista un ladro beccato dai Carabinieri mentre si era introdotto in una casa per rubare. E' accaduto a Campobello di Mazara. Questo il resoconto dell'arma:
Nel corso della notte tra domenica 7 e lunedì 8, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Campobello di Mazara hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario, HAMZA MARWEN cl. 99, con l’accusa di furto in abitazione.
I
l tunisino, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora a Campobello di Mazara, con la prescrizione di pernottare all’interno della propria abitazione dalle ore 21.00 alle 07.00, è stato colto in flagranza di reato all’interno di un appartamento mentre i legittimi proprietari si trovavano fuori casa.
Fortunatamente, personale appartenente ad un istituto di vigilanza privata, mentre effettuava un giro di controllo nella zona, notava la finestra che il giovane, nell’introdursi in casa, aveva lasciato aperta e, insospettendosi, chiamava i Carabinieri. I militari operanti, prontamente intervenuto sul posto, immediatamente circondavano l’immobile e avviavano una accurata ispezione di ogni singolo locale dell’abitazione.
Avvedutosi della presenza dei militari, il giovane nel tentativo di sfuggire alla cattura si nascondeva, inutilmente, sotto ad un letto.
Nel corso degli accertamenti esperiti nelle immediatezze, i Carabinieri rinvenivano una chiave inglese ed altri strumenti di effrazione utilizzati dal tunisino per introdursi all’interno dell’abitazione, successivamente posti sotto sequestro. Il 20enne, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e ristretto in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Il pronto intervento dei Carabinieri ha permesso di assicurare alla giustizia un soggetto che, incurante delle misure a cui era sottoposto, continuava, con le sue condotte, a costituire una seria minaccia alla sicurezza della comunità campobellese.