Il consigliere comunale della Città di Trapani Giuseppe Lipari è stato ammesso alla frequenza dell’ottava edizione del ForsAM, il corso di Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale riservato agli amministratori locali under 36 di tutta Italia.
E' stata pubblicata la graduatoria sul sito dell’ANCI, e Lipari ha ottenuto il posto classificandosi 14° su oltre 150 aspiranti corsisti, per un totale di 40 posti.
Il corso è organizzato da PVBLICA, la Scuola Anci per Giovani Amministratori cofinanziata con le risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili.
La selezione è avvenuta sulla base dei titoli accademici e voto di laurea, su una prova scritta ed una prova orale.
Il percorso formativo si articolerà nei seguenti moduli didattici, tenuti da docenti universitari, esperti delle materie e esperti dell’Anci e che saranno affrontate in logica interdisciplinare: finanza locale, diritto amministrativo e degli Enti locali, sviluppo e innovazione della città, fonti e strumenti di finanziamento, servizi pubblici locali, gestione e valorizzazione delle risorse e welfare..
Ha partecipato alle selezioni anche la giovane Marzia Patti consigliere comunale di Trapani e Presidente della II^ commissione consiliare classificandosi 52°, non risultando ammessa.