Sorpreso a distribuire volantini per pubblicizzare i prodotti del supermercato Conad, in barba all'ordinanza che impone il divieto, un giovane è stato multato dalla polizia municipale di Trapani. E' la prima vittima dellordinanza voluta dal Sindaco Tranchida.
Al trasgressore è stata contestata la violazione amministrativa relativa al divieto di volantinaggio nelle vie cittadine. Dovrà sborsare 450 euro. Il giovane è stato fermato, ieri intorno alle 13, in corso Piersanti Mattarella.
Stava distribuendo volantini tramite una ditta di Catania. E sempre, a Trapani, "bionde" al bando nelle spiagge. Tempi duri, insomma, per i bagnanti fumatori. A partire dal primo agosto, infatti, entrerà in vigore il divieto di fumo per tutti i cittadini, residenti e non, negli arenili trapanesi.
Sarà consentito fumare soltanto nelle aree attrezzate, nonchè nelle immedate adiacenze e in ogni caso entro una distanza massima di tre metri dagli appositi portaceneri recanti lo stemma o altro segno identificativo comunale.
Multe pesanti, fino a 500 euro, per i tragressori.