Sono mille compostiere domestiche da trecento litri quelle che saranno utilizzate e messe a disposizione dei cittadini trapanesi.
Entro il 6 agosto, infatti, tutti i cittadini potranno partecipare al progetto di compostaggio domestico con il quale l'amministrazione comunale di Trapani intende ridurre la quantità dei rifiuti e incentivare il recupero e il riciclaggio. Il compostaggio domestico permette così lo smaltimento e il riciclaggio della frazione organica.
Per inviare le domande bisogna utilizzare l'apposito modello di richiesta di adesione al progetto compostaggio domestico. Il modulo dovrà essere corredato da una copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, e potrà essere consegnato all'ufficio protocollo dello stesso Comune, o potrà essere inviato tramite posta elettronica: certificatasettimo.settore@pec.comune.trapani.it, o con raccomandata R/r al all'indirizzo postale: Comune di Trapani, Piazza Municipio 1, 91100 Trapani, entro e non oltre le ore 12 del 6 agosto 2019.