E' tornato in libertà, dopo un mese di domiciliari, Francesco Evangelista, l'ex imprenditore titolare della sala Panorama, arrestato assieme al fratello Giuseppe e al cognato Carmelo Giuseppe Cusenza.
Il Tribunale del Riesame ha accolto la tesi dell'avvocato Esposito che difende Evangelista, rilevando l'insussistenza di gravi indizi di colpevolezza e e l'impossibilità di reiterazione del reato.
Per i tre l'accusa è di concorso in bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, per le due società «Bar Ristorante Panorama” e «Panorama Ricevimenti», dichiarate fallite dal tribunale di Trapani la prima nel 2016 e la seconda nel 2018. Secondo gli inquirenti della Guardia di Finanza, la prima società non aveva problemi fin quando è stata gestita dal suo fondatore Andrea Evangelista, poi con la gestione dei due figli e del cognato sono iniziati i problemi. I tre hanno fondato una nuova società al fine di perpetrare il continuo e progressivo depauperamento del ramo d'azienda della prima società fallita, drenando le disponibilità finanziarie incamerate durante lo svolgimento dell'attività sociale”.