Diffondere il bodybuilding nel territorio in cui è nata e cresciuta è la “mission” di Francesca Marino, che con l'ideazione del 1° “Gran Prix Marino” muove un altro passo verso la promozione della disciplina tra i più giovani.
Un evento senza precedenti: una gara di Bodybuilding e Fitness, i cui fine e significato vanno ben oltre il concetto di semplice competizione. Un evento di promozione del territorio, dello sport, del benessere, ma soprattutto un evento dedicato ai giovani, per permettere loro di conoscere e vivere una nuova realtà.
In un territorio che ha bisogno di progredire verso il futuro, la campionessa petrosilena porterà la propria amata arte sportiva nell'ottica di un'apertura a uno degli sport più emergenti del terzo millennio. Saranno coinvolti diversi trainer e diverse palestre del territorio, in un connubio vincente volto alla promozione ed alla crescita congiunta.
"Ho voluto dare il mio cognome a quest'evento non per presunzione, ma perché – ha precisato la giovane atleta promotrice dell’iniziativa - voglio iniziare a scrivere la storia del bodybuilding nella Sicilia occidentale e voglio che del mio impegno rimanga un'impronta".
La gara si terrà domani, sabato 17 Agosto alle ore 20.30 sul Lungomare San Vito, di Mazara del Vallo all'interno della manifestazione “Mazara Food Fest”. L'organizzazione a cura del Vanilla Group sotto la supervisione della stessa Francesca Marino.
Giovanni Ingoglia