Sversamenti in mare di acque putride al Porto di Scauri. Sono numerose le segnalazioni arrivate in questi giorni riguardanti gli sversamenti di acque putride e maleodoranti direttamente in mare in località Porto di Scauri a Pantelleria, dove sono attivi alcuni locali sugli scogli a picco sul porto, e dove recentemente è stata realizzata una scalinata a pochi metri dall'acqua.
"Le segnalazioni riguardano sversamenti in mare di acque sporche che scendevano anche attraverso un tubo lasciato a cielo aperto e senza alcun tipo di adeguato filtraggio. Si chiede agli organi competenti di intervenire e verificare la veridicità di tale segnalazione, l'eventuale gravità degli sversamenti ed il grado di inquinamento prodotto per bloccare ogni tipo di contaminazione dello splendido specchio d'acqua interessato ed adeguatamente sanzionare i responsabili".
È quanto dichiarano e denunciano in una nota Michela Silvia e Piergiorgio Benvenuti rispettivamente: responsabile per Pantelleria e Presidente Nazionale del Movimento Ecologista Ecoitaliaesolidale.