Dopo quello con Giuseppe Pignatone alle Cantine Bianchi, altro appuntamento pubblico per la Summer School che conferma la sua validità culturale e formativa. Ieri l’attenzione è stata incentrata sulla presentazione del libro di Barbari e De Vanna, “il Diritto al viaggio. Abbecedario delle migrazioni”.
A discuterne sono stati Aldo Schiavello, Thomas Casadei, Maria Carmen Barranco e Giorgio Scichilone, direttore della Summer School cui si deve il successo di questa importante iniziativa che ha fatto convergere a Marsala 25 neo laureati provenienti da tutta Italia. Oggi e domenica altre giornate di lavoro ed apprendimento in cui i discenti ascolteranno le relazioni di professori provenienti da diverse Università italiane. Soddisfatta Luana Alagna, consigliera comunale, e coordinatrice della Summer School.
“Siamo soddisfatti di avere dato una grande opportunità a questi giovani neolaureati - precisa Luana Alagna. Desidero ringraziare il professore Scichilone, Il Sindaco Di Girolamo, i relatori e tutti quanti hanno contribuito a fare in modo che questo momento di studio e di formazione cresca sempre in termini quantitativi e, soprattutto, qualitativi”.