Sono a buon punto i lavori di sistemazione della sede stradale in via Pupo dove è stata collocata la nuova rete idrica. La ditta che ha eseguito i lavori, anche se con consistente ritardo, adesso la sta riasfaltando.
“Seppur con alcuni mesi di ritardo abbiamo avviato il rifacimento del manto bituminoso in via Pupo a seguito della collocazione della nuova rete idrica – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo.
I problemi sono stati dovuti a difficoltà economiche della ditta esecutrice delle opere. Il nostro intervento è servito a fare in modo che tutto potesse risolversi positivamente e nei giorni scorsi - come avevamo preannunciato - abbiamo iniziato a rifare il manto bituminoso di questa importante arteria viaria della zona Nord della città. Si tratta di 2 chilometri e 200 metri di strada. Prima di riasfaltare abbiamo anche consentito agli abitanti della zona di allacciarsi alla condotta primaria per evitare che i successivi interventi danneggiassero nuovamente la sede stradale”.
Ma i lavori non si limiteranno alla via Pupo.
“A giorni proseguiremo – continua il Sindaco - con i lavori di bitumatura in contrada Sturiano, a San Michele Rifugio e concluderemo con Rakalia e Santa Venera”.
MICRO NIDO, AL VIA L'ACCREDITAMENTO
Il Dirigente del Piano di Zona, Marsala-Petrosino, ha pubblicato l’avviso per l’individuazione degli Enti da accreditare per l’erogazionedel servizio “Micro Nido”. Pertanto, gli Enti interessati e aventi i requisiti potranno presentare istanza di partecipazione per l’accreditamento, nel rispetto dell’avviso entro il prossimo 9 settembre 2019.
L’azione progettuale ha una durata di n. 8 mesi e con attività che si svolgeranno per 6 giorni alla settimana ed in particolare, per 45 ore settimanali, dal lunedì al venerdì per 8 ore giornaliere e il sabato per 5 ore giornaliere.
Con ciascuno Ente, avente i necessari requisiti, verrà sottoscritto apposito Patto di Accreditamento, nella misura della ricettività di utenza autorizzata dall'Assessorato Regionale.