Ciro Grillo, figlio di 19 anni del leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, è indagato per violenza sessuale di gruppo. Lo riferisce La Stampa. La violenza sarebbe avvenuta a Porto Cervo, dove Grillo ha una delle sue ville. La denuncia è stata fatta dalla ragazza, una modella svedese. Per i giovani, invece, il rapporto è stato consenziente.
Racconta La Stampa: "I quattro giovani ieri sono stati interrogati per ore dal magistrato Laura Bassani, pubblico ministero della Procura di Tempio Pausania, titolare del fascicolo. Nei giorni scorsi i carabinieri di Milano li hanno perquisiti, alla ricerca di indizi che confermassero la versione fornita dalla vittima. Gli investigatori hanno acquisito tutti i cellulari, alla ricerca di messaggi che facciano luce sui rapporti con la ragazza, e, soprattutto, hanno acquisito un video, al momento la prova più importante dell’inchiesta. Dal filmato, recuperato in uno dei cellulari, emergerebbero una ripresa integrale del rapporto sessuale. La sua interpretazione, tuttavia, non è univoca. Per la vittima dimostrerebbe la violenza, per gli avvocati difensori il contrario, e cioè che la ragazza era consenziente. Le audizioni sono durate tutto il giorno.
I giovani si sono difesi negando ogni addebito. I fatti risalgono al 16 luglio. Fra gli elementi al vaglio degli investigatori non c’è solo il video, ma anche lo stato della ragazza: c’è stato o meno un abuso di alcol o droghe?