Continuano senza sosta in consiglio le ricerche di Federico Merlo, il 21enne di Padova scomparso mentre era uscito per fare un giro in canoa. E' morto in un incidente? Si è suicidato? Gli è successo qualcosa? Domande senza risposta, perchè il giovane non si trova.
Ieri i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno compiuto le ricerche in mare tra tra Scauri e Nikà per un totale di 1 miglio circa, immergendosi fino a 50 metri. Controllate anche le grotte. Ricerce anche via aereo fino alle 19 e 30. Questa mattina riprendono le ricerche, seguite passo dopo passo dal padre di Federico, giunto sull'isola.
Dicevamo i misteri. Federico Merlo arriva nell’isola domenica mattina alle dieci con l’aereo diretto proveniente da Verona, pieno di turisti. E' stato già a Pantelleria due anni fa. Va in albergo, dove lascia anche il telefonino. Si reca a “Scauri La vela”, noleggia una canoa, si dirige a sud e poi scompare. La canoa e il giubbotto, insieme alla scarpe vengono ritrovati in località Nikà (come si vede dalla foto pubblicata da Pantelleria Internet). E questo è il giallo: perchè lasciare le scarpe e il giubbotto? Ha scalato le rocce e e se ne è andato? E perchè? Se ha avuto un incidente in canoa perché il suo corpo non si trova?