Si è riunito ieri sera a Marsala il direttivo comunale del Partito Socialista alla presenza del segretario regionale on. Nino Oddo e del membro della direzione nazionale Cathy Marino.
È stata presa in esame la situazione politica marsalese in vista delle elezioni amministrative di primavera. Individuata nella creazione di un'ampia coalizione civica priva di steccati ideologici la formula politica più opportuna in questo passaggio storico.
I socialisti lavoreranno in particolare ad una lista civica aperta alla partecipazione di espressioni della società marsalese, ma recante nel simbolo l'indicazione esplicita al Psi. Il direttivo esprime condivisione rispetto al percorso nazionale intrapreso dal partito con l'alleanza al senato con Italia Viva.
È stato infine varato un coordinamento comunale che sotto la guida della segreteria uscente Lucia Cerniglia ed in stretto raccordo con i tre consiglieri comunali guiderà il partito verso il prossimo congresso comunale che dovrà eleggere il nuovo gruppo dirigente.
Il coordinamento comunale del Psi risulta costituito da Giovanni Di Girolamo, Salvatore Colicchia, Donatella Fiorito, Angela Consentino, Salvatore Virzì, Rosario Cangelosi, Gaspare Marino, Pino Licciardi, Peppe Galfano.