Si chiama Too Good To Go ed è un’applicazione per smartphone che consente di ridurre gli sprechi di cibo. Nata in Danimarca nel 2015, arriva anche a Palermo. A tal proposito, con estremo orgoglio, Eugenio Sapora, country manager Italia, annuncia: “Palermo è la prima città siciliana ad accogliere Too Good To Go e così come è successo in tante altre città italiane, dove l’app è stata lanciata nei mesi scorsi, ci aspettiamo un grande riscontro“.
Il funzionamento è molto semplice: commercianti e venditori, a fine giornata, potranno vendere il cibo non acquistato a prezzi davvero bassi, anche a 1,99 euro. Si mettono a disposizione, infatti, delle “Magic Box” con una scelta a sorpresa di prodotti e piatti freschi.
Giornalmente, ciascun commerciante, indica di quante ne dispone. Si può pagare direttamente online, poi basta ritirare la “bag” per gustarne il contenuto.
Si può, quindi, risparmiare evitando anche gli sprechi. Ricordiamo, infatti, che il tutto ha dei risvolti più ampi: si preserva l’ambiente, evitando effetti dannosi. L’app Too Good To Go può essere un ottimo inizio per fornire un contributo, seppur piccolo, ma importante per il nostro pianeta. Sulla stessa linea anche il sito ufficiale che invita tutti a partecipare attivamente a questa iniziativa ecologica: “Anche le piccole azioni hanno grandi conseguenze, quindi unisciti a Too Good To Go e inizia a fare la differenza da oggi!“.
Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app, trovare lo store più vicino, comprare la Magic Box e ritirarla. I commercianti, dal canto loro, guadagneranno dai prodotti invenduti, eliminando gli sprechi e attirando anche potenziali nuovi clienti. Potranno esserci, dunque, solo benefici per tutti.