Comunicare sui social, ormai è un imperativo per tutti i politici. Salvini docet. E lo sa bene il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida che nella comunicazione, soprattutto quella scritta, ha un po' di limiti, e per questo vuole inserire nel suo staff un social media manager, un professionista, cioè, che si occupi della comunicazione su Facebook, Instragram e gli altri social network, di ciò che fa il Comune di Trapani. Il provvedimento è stato appena pubblicato sul sito del Comune di Trapani, e lo potete leggere cliccando qui.
Nel provvedimento le figure da cercare sono due. Il social media manager, e un responsabile per l'Europeade, la manifestazione organizzata dal Comune di Trapani per il 2021.
Quindi queste sono le figure ricercate:
• n. 1 figura di “Addetto all’organizzazione dell’evento “58° edizione Europeade”, da assumersi con contratto di lavoro determinato e part time (n.18 ore settimanali) per la durata di 18 mesi, da inquadrarsi nella cat. D1, profilo professionale “Istruttore direttivo amministrativo”, in possesso di adeguata conoscenza delle lingue straniere ed esperienza nel settore turistico, con incarico speciale e limitato allo svolgimento dell’evento delle Europeade che curi le attività di coordinamento e supporto con gli organi istituzionali di Europeade, i partners e i gruppi europei partecipanti, nonché le attività di supporto promoturistiche legate all’evento;
• n.1 figura di “Addetto alla gestione social media”, da assumersi con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, 36 ore settimanali, per la durata del mandato del Sindaco, da inquadrarsi in cat. D1, profilo professionale “Istruttore direttivo amministrativo”, in possesso di adeguata conoscenza delle lingue straniere, che coadiuvi il Sindaco nelle attività di gestione della comunicazione e mantenimento dei rapporti con i cittadini, i gruppi e le associazioni in merito alle iniziative che attuano il programma di governo anche attraverso l’utilizzo di social network: Facebook, twitter, Instagram e youtube, che si occupi inoltre di supportare il Cerimoniale e l’organizzazione di conferenze, riunioni, eventi, convegni.
Ancora non si sa come si procederà alle selezioni, nè quanto verranno pagati i due neo assunti.